TEATRO: INTERPRETAZIONE O TESTIMONIANZA?
Sul secondo numero di dromedario è uscito un mio scritto alla sezione teatro della rivista. dromedario è un periodico di cultura contemporanea con una spiccata propensione verso le arti visive ma con l’occhio orientato ad attraversare argomenti e discipline diverse. dromedario contiene articoli e saggi brevi utili a chi ancora ha qualcosa da decidere sul proprio atteggiamento verso la cultura e, più in generale, verso la vita. Vorrei riproporre in questo blog le mie riflessioni in merito al teatro come interpretazione o testimonianza. Chi fosse interessato ad avere la copia cartacea della rivista dromedario o leggerla in formato e-pub: https://amzn.eu/d/0bxtP83e **** Relativamente alla forma del teatro, la domanda che mi pongo è la seguente: è ancora possibile parlare di interpretazione o sarebbe più urgente e utile parlare di testimonianza? È una riflessione legata al teatro di prosa, e quindi di testo, nella sua forma conosciuta, attuale e praticata nel nostro paese....
